Per l'acquisto di un oggetto importante come l' Anello di Fidanzamento, affidati direttamente all'artigiano orafo che lo produce, senza passare da inutili e costosi intermediari come gioiellerie e siti di rivendita online. Scopri subito quanto puoi risparmiare.

Dove acquistare l'anello di fidanzamento

Come per tutti i prodotti, acquistare direttamente dal produttore, evitando quindi i passaggi intermedi tra grossisti e negozianti, dovrebbe permettere un risparmio. Il risparmio si quantifica, per l'utente finale, nella somma dei margini che ciascuna intermediazione comporta.

Anche per i gioielli e per gli anelli di fidanzamento, che trattiamo in questo post, vale questa regola. Nel mondo dei gioielli esistono gli artigiani produttori, i grossisti, le gioiellerie ed altre varietà di possibili passaggi intermedi.

Per questo motivo è molto importante acquistare l'anello di fidanzamento direttamente alla fonte, se si desidera spendere il giusto avendo la certezza di regalare un oggetto il cui valore è quanto più possibile vicino a quanto avete speso.

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta del miglior prezzo per l'anello di fidanzamento. Cercheremo il nostro produttore, ma come e dove? Immaginando il nostro anello come un gioiello che prevede l'incastonatura di diamanti, il classico e splendido anello solitario per intenderci, è ovvio ricercarlo laddove i diamanti arrivano dopo l'estrazione. Le borse dei diamanti di Anversa e Tel Aviv sono le più rappresentative del pianeta. Da lì i diamanti partono per raggiungere gli artigiani produttori di gioielli di mezzo mondo.

La nostra ricerca si concentra dunque sul trovare l'artista che lavora e modella l'anello in Italia e che lo rivende poi al grossista o al gioielliere. Generalmente questi artigiani dei gioielli non trattano mai direttamente con i clienti, i loro laboratori sono delle vere e proprie "fucine" creative e la loro massima soddisfazione risiede nel creare anelli, pendenti, collane di qualità elevatissima da esportare ovunque.

Noi non perdiamo di vista il nostro obiettivo che è quello di offrire ai clienti anelli di fidanzamento al minor prezzo possibile, con la massima qualità possibile e la massima garanzia di trasparenza e affidabilità da parte dell'artigiano.