Per l'acquisto di un oggetto importante come l' Anello di Fidanzamento, affidati direttamente all'artigiano orafo che lo produce, senza passare da inutili e costosi intermediari come gioiellerie e siti di rivendita online. Scopri subito quanto puoi risparmiare.

Anello di fidanzamento: in gioielleria


L'anello di fidanzamento è un gioiello unico molto prezioso per il suo valore sentimentale ancor più che per il valore economico.

Nel mondo della gioielleria, i prezzi variano anche di molto per produzioni che, messe a confronto tecnicamente facendole valutare da esperti, hanno invece caratteristiche assai simili.

Voler acquistare un anello di fidanzamento non significa pertanto dover necessariamente spendere una fortuna anzi: si tratta del classico prodotto che, se acquistato tramite i giusti canali eliminando le intermediazioni, può risultare molto più economico del previsto.

La ricerca dell'anello al giusto prezzo parte generalmente dal web: le centinai di vetrine di negozi virtuali offrono infatti la possibilità di farsi un'idea di prezzo e di modello. Successivamente si passa dalla gioielleria reale dove è possibile toccare con mano gli anelli ed essere rassicurati o convinti da un venditore. 

La vera caccia al prezzo giusto per l'anello di fidanzamento però non termina qui ma è appena iniziata! Solitamente infatti, il gioielliere è un rivenditore, l'ultimo tassello di una catena di operatori che ad ogni passaggio ricaricano il prezzo: proviamo ad andare alla fonte, dall'artigiano produttore, con il prossimo post.