Per l'acquisto di un oggetto importante come l' Anello di Fidanzamento, affidati direttamente all'artigiano orafo che lo produce, senza passare da inutili e costosi intermediari come gioiellerie e siti di rivendita online. Scopri subito quanto puoi risparmiare.

Anello di Fidanzamento prezzi


Amore fa rima con anello di fidanzamento per i più romantici. Si tratta del coronamento di un sentimento profondo che si vuole protendere nel futuro, per sempre se possibile. Esistono due tipi di anello di fidanzamento: quello pre matrimoniale e quello più "leggero", chiamato allo stesso modo dalle giovani coppie innamorate di teenagers che desiderano scambiarsi un segno fisico del proprio amore.

Qui trattiamo del vero e proprio anello di fidanzamento prematrimoniale, quello serio insomma, per il quale negli Stati Uniti ci sono regole ben precise che ne fissano il prezzo: non deve costare meno di due o tre stipendi mensili dell'uomo che intende regalarlo. Per fortuna queste credenze non sono ancora giunte alle orecchie delle nostre donne italiane per le quali il costo è relativo e rimarrà sconosciuto mentre invece quel che conta sono.. le dimensioni del diamante. Naturalmente i diamanti hanno diverse caratteristiche e non è certo la dimensione (i carati) quella che conta di più, a dispetto della credenza popolare. La purezza, il colore e la forma del diamante incidono parecchio sul prezzo di un anello di fidanzamento. Vogliamo portare a nostro favore questo vantaggio?

I prezzi degli anelli di fidanzamento variano da poche centinaia di euro sino ad arrivare a decine di migliaia. Dipende tutto dalle caratteristiche del o dei diamanti incastonati nell'anello. Quel che è certo è che per lo stesso anello si possono pagare dei prezzi molto differenti. Trovate i consigli per acquistare al prezzo giusto in questo blog.